Mario Battimiello, nasce a Napoli nel 1958.
A seguito del Diploma conseguito presso l’Hajech Liceo Artistico 1° di Milano, si iscrive all’Accademia di Brera dove consegue il Diploma in Pittura. Contemporaneamente frequenta anche un corso d’incisione finalizzato all’approfondimento delle tecniche specifiche.
Il suo percorso pittorico è caratterizzato da una continua ricerca espressiva che partendo dal figurativo puro lo ha portato ad affrontare nuove soluzioni nell’informale come compendio del figurativo stesso. Le sue ultime sperimentazioni, si muovono anche nella direzione dell’impiego di materiali alternativi e complementari alle classiche tecniche ad olio, con un apporto materico che contraddistingue la sua produzione.
Dai quadri di grandi dimensioni raffiguranti soprattutto figure umane, è passato quindi a rappresentazioni più materiche ed informali che gli offrono la possibilità di dare libero sfogo al proprio messaggio artistico: immagini, emozioni, luci, ombre, contrasti cromatici, emergono dal suo passato traslandolo nel presente, nel continuo divenire del suo viaggio interiore.
Attualmente Mario Battimiello si propone come artista dalle molteplici sfaccettature, che con la propria opera vuole trasmettere sensazioni e percorrere sentieri al di fuori di rigide catalogazioni aprioristiche.