Davide Foschi artista, poeta e intellettuale, nasce nel 1972 a Milano, la città dove ha sempre vissuto. Discendente da famiglie di artisti e letterati da generazioni, manifestò fin da bambino un sorprendente talento in tutte le discipline artistiche, in quelle umanistiche e un vivo interesse per quelle scientifiche.
Abitando a poche centinaia di metri da Santa Maria delle Grazie e dal Castello Sforzesco, subisce fin da bambino un’attrazione irrefrenabile verso il Cenacolo, la Sala delle Asse di Leonardo e l’atmosfera rinascimentale di quei luoghi: un bagaglio culturale che non abbandonerà mai nella vita.
A 12 anni, a causa di un incidente durante la grande nevicata del 1985, visse una profonda esperienza spirituale che lo segnò per sempre, raccontata e documentata in seguito da giornalisti e scrittori.
Crescendo, oltre agli studi classici e artistici, dedicò una gran parte della propria formazione all’approfondimento delle più antiche tradizioni culturali, filosofiche, religiose e antropologiche, orientali e occidentali, con al centro la figura del Cristo.
A 21 anni gli studi sui princìpi e sull’essenza dei colori di Goethe e Kandinsky lo portarono al superamento delle tecniche pittoriche figurative o astratte, in una continua e complessa evoluzione contenutistica e stilistica che ha l’approdo nel 2004 con la composizione de «Il Viaggio» e con la prima delle opere definite poi dalla critica «Icone Dinamiche», la nota «Madonna con Bambino».
(Continua sul suo sito)